Le Cinque Stelle di Pau per il momento non possono brillare e le competizioni del 35esimo appuntamento con l’eccellenza del completo internazionale in Francia stanno subendo un pesante cambio di programma.
Tutto ciò a causa di Benjamin, la tempesta che sta funestando il Centro-Nord Europa con raffiche di vento fino a 160 kn/h.
Dietro raccomandazione delle autorità locali, gli organizzatori del completo pluristellato hanno predisposto la chiusura del centro al pubblico per tutta la mattinata. I cancelli sono stati appena riaperti ma con specifiche raccomandazioni per gli spettatori. Le visite sono state anticipate a oggi pomeriggio alle 17 mentre il dressage, per assicurare a tutti le stesse condizioni di gara, si disputerà domani.
In una nota, gli organizzatori hanno comunicato il proprio dispiacere per lo stravolgimento del programma dell’evento: «Centaure Production desidera ringraziare tutti i cavalieri e amazzoni, i team tecnici e i visitatori per la loro comprensione e collaborazione. La sicurezza di tutti rimane la nostra priorità assoluta».